fbpx
Merenda bambini celiaci

Merenda per bambini celiaci

Merenda per bambini celiaci

Ogni giorno andate a prendere i vostri figli a scuola e non sapete mai come soddisfare le loro fami improvvise? Oggi vi presentiamo alcune idee di spuntini dolci o salati davvero gustosi, veloci da preparare e soprattutto adatti ai bambini intolleranti al glutine. Successo gluten free assicurato!

La frutta: una scelta saggia

I frutti sono lo snack gluten free per eccellenza. Grazie alle loro numerose proprietà benefiche possiamo considerarli una tipologia di alimenti davvero versatile, adatti in ogni forma e situazione.

Una macedonia, un frullato, una spremuta di arance o una banana a fette servita con cioccolato fondente sono solo alcune delle soluzioni che l’infinita varietà di frutti vi offre per realizzare degli spuntini facili da preparare ma fantastici da gustare.

Se i vostri bimbi, però, non sono amanti della frutta fresca o degli spuntini realizzati con quest’ultima allora vi consigliamo di provare con una fetta di crostata o delle fette biscottate con la loro crema spalmabile preferita.

Merenda per bimbi celiaci: altre soluzioni

Se nessuna delle proposte precedenti soddisfa i gusti dei vostri figli non preoccupatevi. Come abbiamo già detto le soluzioni per merende gluten free adatte anche ai vostri bimbi sono davvero tantissime.

Potete provare con delle barrette o una merenda con biscotti senza glutine, ma se preferite un’alternativa salata optate per grissini, patatine o crackers.

Un altro piccolo consiglio: per completare lo spuntino accompagnate ogni snack con una bevanda, calda o fredda a piacimento.

La creatività ripaga sempre, anche in cucina

Speriamo che i nostri suggerimenti vi siano stati di aiuto e abbiate trovato la merenda per bambini celiaci più adatta ai vostri gusti e a quelli dei vostri figli.

Se ancora siete indecisi, date un’occhiata al nostro sito: con un po’ di fantasia e fortuna siamo sicuri che riuscirete a scovare la soluzione più adatta a tutte le vostre esigenze!

Facebook Twitter

Leggi Anche