fbpx

Reso e Diritto di Recesso

Per attivare la procedura per i servizi post-vendita è necessario contattare il nostro Servizio Clienti.

Sostituzione articolo per spedizione errata

La procedura di sostituzione prodotti per errata spedizione è attivabile quando è stato erroneamente spedito da La Favola Senza Glutine un prodotto diverso da quello che il cliente ha ordinato e, pertanto, non presente nel suo ordine. Il procedimento può essere attivato entro 8 giorni solari dalla data di consegna della merce, l’attivazione del servizio potrà essere effettuata mediante contatto con il nostro Servizio Clienti.

Prima di attivare questo servizio si consiglia di confrontare ciò che è arrivato con la descrizione tecnica dell’articolo presente sul nostro sito, dove è possibile visualizzare una foto dettagliata di ogni articolo e le sue caratteristiche tecniche principali.

Le spese di spedizione sono a carico di La Favola Senza Glutine e la spedizione dovrà essere effettuata tramite corriere espresso.

L’articolo dovrà essere rispedito nello stato in cui è stato consegnato, quindi senza segni e scritte di alcun tipo sulla confezione e senza che sia stato in alcun modo aperto o utilizzato; utilizzando una scatola rigida e un apposito imballo che lo protegga da eventuali danni durante il trasporto.

L’apertura della confezione sarà consentita, in quanto indispensabile, nella sola ipotesi in cui l’imballo non consenta la verifica del prodotto ordinato rispetto a quello consegnato.

Nel caso in cui l’articolo presente nella vostra fattura d’acquisto non sia più disponibile, sarete contattati dal nostro servizio clienti che provvederà con l’emissione di una Nota di accredito e con contestuale bonifico bancario sul vostro conto corrente. L’importo della eventuale nota di accredito e del bonifico sarà calcolato tenendo in considerazione eventuali sconti e promozioni presenti nella fattura d’acquisto.

Articolo incompleto di alcune parti o di materiale a corredo

Questo servizio può essere attivato entro 8 giorni dal ricevimento della merce; qualora la stessa non sia completa di tutte le sue parti o accessori a corredo.

Prima di attivare questo servizio, La Favola Senza Glutine consiglia di confrontare ciò che vi è stato consegnato con la descrizione tecnica dell’articolo, nonché del materiale a corredo presente nel sito.

Danneggiamento della Merce durante il trasporto a domicilio.

Nell’ipotesi in cui il corriere effettui la consegna al Cliente con un imballo visibilmente danneggiato, La Favola Senza Glutine consiglia, per ottenere un rimborso o un cambio, di accettare la merce apponendo sul documento di trasporto la causale “Accettato con riserva di controllo”, nel caso di ritiro di oggetti fragili verificare sempre aprendo l’imballo l’integrità della merce, se il corriere nega tale controllo porre la scritta “Accettato con riserva di controllo” sulla bolla del corriere.

Il Cliente dovrà, quindi, contattare tempestivamente e, comunque, non oltre 8 giorni il Servizio Clienti di La Favola Senza Glutine che provvederà ad aprire una pratica di danneggiamento per la sostituzione della merce, inoltre dovrà inviare una e-mail all’indirizzo ordini@lafavolasenzaglutine.it dove segnala che la merce e stata ritirata con riserva di controllo e segnalandoci l’anomalia riscontrata.

Nell’ipotesi in cui il cliente contatti il Servizio Clienti di La Favola Senza Glutine successivamente all’ 8° giorno, e non segua i punti indicati sopra, non verrà acecttata la richiesta di danneggiamento.

Diritto di recesso

Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alle nuove normative per adeguare la legge italiana alla direttiva UE 2011/83/CE (recante modifica delle direttive 93/13/CEE e 1999/44/CE e che abroga le direttive 85/577/CEE e 97/7/CE) in materia di e-commerce e vendite a distanza il diritto di recesso non può essere applicato per le vendite a distanza riguardanti prodotti alimentari o di uso domestico corrente consegnati con scadenza regolare;

Ad ogni modo, trattandosi di prodotti artigianali, in caso di problemi la preghiamo di contattarci al nostro indirizzo ordini@lafavolasenzaglutine.it per valutare le anomalie che il prodotto presenta.

Avvertenze

La Favola Senza Glutine si riserva sin d’ora di non accettare le spedizioni di componenti o prodotti che:

– non contengano imballi, accessori e manualistiche originali;

– siano state effettuate senza aver attivato la richiesta di intervento de La Favola Senza Glutine;

– siano state effettuate senza seguire le modalità di invio indicate dal Servizio Clienti de La Favola Senza Glutine;

In tali casi le spese di trasporto inerenti la restituzione saranno a carico del cliente.

CONTATTACI

Hai bisogno di sapere se il prodotto che stai cercando è disponibile in negozio? Per qualsiasi informazioni scrivici pure. Ti risponderemo il prima possibile!!

Sending
COPYRIGHT 2016 LA FAVOLA SENZA GLUTINE - P.IVA 03975680400 - ALL RIGHTS RESERVED
Informativa su Cookie & Privacy
Via Cerchia, 86A - 47121 - Forlì (FC) - Tel. 0543.405276 - Cell. 338.4134449
Via Alessandro Volta, 8 - 48124 - Ravenna (RA) - Tel. 0544.405747 – Cell 349.5123755
Chatta con noi
Chatta con noi
Domande, dubbi, problemi? Siamo qui per aiutarti!
In connessione...
Nessuno dei nostri operatori è al momento disponibile. Si prega di riprovare più tardi.
I nostri operatori sono impegnati al momento. Si prega di riprovare più tardi.
:
:
:
Hai una domanda da farci? Scrivici.
:
:

Log in with your credentials

Forgot your details?