fbpx

Crostata di Fragole

Crostata di Fragole

Iniziare con l’impastare tutti gli ingredienti insieme per fare la base di frolla fino a formare una palla omogenea, avvolgere in una pellicola per alimenti e lasciare riposare in frigorfero per 30 minuti.
Riprendere l’impasto e stenderlo su di un foglio di carta oleata formando un disco metterlo nella teglia per crostata fare qualche foro con i rebbi di una forchetta e cuocere a forno gia caldo a 200° per 10/15 minuti. lasciare raffreddare.

Nel frattempo preparare la crema pasticcera.
sbattere le uova con zucchero, farina.
portare ad ebolizione il latte con la scorza dl limone grattuggiato, versare il latte caldo dentro al composto di uova precedentemente preparato, rimettere sul fuoco per 2/3 minuti fino a raggiungere la densità desiderata. Lasciare raffreddare molto bene.

Lavare le fragole e tagliarle a metà o a fette grossolane.

assemblare la torta ora….versare la crema fredda dentro la base di frolla, livellarla bene e poi ricoprire la crema con le fragole tagliate, dopodichè spruzzare tutta la crostata con la gelatina spry in modo da presrvare il colore della frutta.
Far riposare 1 oretta in frigorifero e poi servire.

Ottima per una sana merenda con ingredienti sani naturali e di stagione….ovviamente al posto delle fragole si può utilizzare qualsiasi tipo di frutta.

Facebook Twitter Google+

Related Stories