
Introduzione
La bella stagione è alle porte e la voglia di pranzare fuori casa è il cuore della ricetta che ti proponiamo oggi: un panino tricolore con pesto (ti consigliamo questo pesto alla genovese Il Nutrimento), pomodori e mozzarella tutto italiano. Da gustare al parco con la famiglia o durante la pausa pranzo al lavoro, il nostro tricolore è sfizioso e leggero. Prova la nostra farina Mix B Schaer per realizzare i tuoi panini e gustare un pranzo delizioso ed estivo.

Preparazione
- Parti dalla preparazione dei panini: aggiungi sale, olio e acqua alla farina e lavorali fino a ottenere un composto omogeneo
- Con le mani bagnate, forma dei panini e schiacciali leggermente
- Spennellali con un po’ di latte
- Copri con un canovaccio umido (o con pellicola trasparente) e lasciali riposare in un luogo caldo, fino a quando il volume sarà raddoppiato.
- Cuoci in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti.
- Occupati adesso del condimento: affetta il pomodoro e la mozzarella
- Taglia il pane e spalma un cucchiaio di pesto alla genovese alla base
- Distribuisci le fettine di mozzarella, pomodoro e infine qualche foglia di basilico
- Completa il tuo panino con un filo d’olio
Consigli
Se la panificazione non è il tuo forte o se non hai il tempo necessario per preparare l’impasto in casa, i Panini Rolls di Schaer sono una valida e gustosa alternativa.
Crea la tua personale versione del panino tricolore! Puoi giocare con la creatività ed utilizzare il pesto di rucola Il Nutrimento, oppure le verdure di stagione e i sottaceti che preferisci.