fbpx
Personaggi famosi intolleranti al glutine

VIP e Glutine: personaggi famosi intolleranti al glutine

VIP e Glutine: personaggi famosi intolleranti al glutine

VIP intolleranti al glutine. Eh si, perché l’intolleranza al glutine non colpisce solo le persone normali ma anche le cosiddette Very Important People, più comunemente chiamati VIP. Proprio così, quello tra vip e l’intolleranza al glutine è un rapporto presente e neanche troppo inusuale.

Da attori celiaci a sportivi celiaci, passando per cantanti e molti altri personaggi dello spettacolo: scopriamo insieme 3 VIP gluten free.

Novak Djokovic

Il tennista serbo è uno dei VIP intolleranti al glutine. Il pluricampione è la testimonianza di come l’intolleranza al glutine non comprometta minimamente la possibilità di svolgerre attività sportiva e di competere ad alti livelli. La diagnosi dell’attuale numero uno nel ranking atp è avvenuta nel 2010, quando, durante i quarti di finale dell’Australia Open, la sua performance venne compromessa da forti fitte allo stomaco.

Diagnosticata la celiachia e attraverso l’intervento di un nutrizionista che ha cambiato radicalmente la sua alimentazione, inserendo pollo e sushi al posto di pane e pasta, il campione ha potuto proseguire la propria carriera e arrivare ai vertici della propria disciplina.

Martin Castrogiovanni

Un altro VIP intollerante al glutine è l’ex campione di rugby italiano. La sfida contro la celiachia è diventata protagonista del libro Raggiungi la tua meta. Forte, felice e vincente con la celiachia (Sperling & Kupfer), in cui l’autore descrive la propria esperienza e come il disturbo si sia convertito in un’occasione per mangiare con maggiore consapevolezza. La diagnosi è avvenuta in seguito a forti malesseri manifestatasi con eruzioni cutanee e una consistente perdita di peso che hanno insospettito il rugbista e lo hanno spinto ad effettuare degli accertamenti. La diagnosi, seguita da un totale ribaltamento delle abitudini alimentari, non sono stati momenti facili per l’atleta che, però, non si è perso d’animo e ha avuto modo di lavorare su una nuova quotidianità Gluten Free e traformare la celiachia in un’alleata.

Miley Cirus

Dal mondo dello sport a quello dello spettacolo, perchè i VIP intolleranti al glutine si trovano in . Qualche anno fa iniziò a girare la voce che l’attrice e cantante statunitense fosse anoressica, in seguito ad alcune foto dove pareva evidente la perdita di peso. L’interprete di Hannah Montana, ringraziando i fan per la preoccupazione, ha però affermato di non soffrire di disturbi alimentari, ma di essere soggetta a celiachia. Il malfunzionamento dell’intestino di un celiaco, conseguente all’assunzione di glutine, non permette, infatti, nemmeno l’assimilazione degli altri nutrienti. Consapevole della propria intolleranza al glutine, ha deciso di intraprendere un percorso alimentare all’insegna del Gluten Free.

La celiachia, dunque, può colpire persone di ogni tipo senza essere un ostacolo: una sua diagnosi preventiva, affiancata ad abitudini alimentari ad hoc permettono, infatti, di condurre una vita del tutto normale e il raggiungimento di qualsiasi obiettivo.

A proposito di abitudini alimentari: avete già dato un’occhiata ai nostro Prodotti Senza Glutine e alle nostre ricette 100% Glute Free?

Facebook Twitter

Leggi Anche