Termini e Condizioni di vendita

Condizioni Generali di Utilizzo e Vendita

LA FAVOLA SENZA GLUTINE DI MASSIMILIANO VITALI sito in Via Eugenio Bertini, 24 – 47122 Forlì (FC) con P.IVA 03975680400 e C.F VTLMSM70P15D704C è titolare del sito web https://www.lafavolasenzaglutine.it/ (di seguito denominato Sito)
Le presenti Condizioni di Utilizzo disciplinano le relazioni commerciali esistenti tra i proprietari e l’autore dell’ordine i cui dati personali sono indicati nel modulo di registrazione e nel modulo d’ordine. Qualsiasi condizione formulata dal Cliente non conforme alle presenti Condizioni di Utilizzo sarà ritenuta non valida. Le presenti Condizioni di Utilizzo potranno subire tutte le modifiche rese necessarie da successive disposizioni di legge.
Con il presente contratto, la titolarità offre i beni scelti dal Cliente nel modulo d’ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.
Il contratto stipulato tra titolarità e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di titolarità. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione e accettato in ogni sua parte, tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura di acquisto, l’offerta delle specifiche dei prodotti, e le presenti Condizioni di Utilizzo nella loro interezza.
Il Cliente dichiara di non avere inserito nel modulo d’ordine dati falsi o di fantasia, e dichiara pertanto che i dati inseriti corrispondono ai propri reali dati personali. titolarità si riserva di perseguire nelle opportune sedi ogni violazione ed abuso. Gli obblighi assunti dal Cliente nel presente articolo nonché la garanzia del buon fine di pagamento effettuato dal Cliente, hanno carattere essenziale per titolarità, che si riserva il diritto, in caso di inadempimento di uno dei suddetti obblighi, di risolvere il contratto di diritto, fatto salvo l’eventuale diritto al risarcimento del danno.

Registrazione al Sito

La registrazione al Sito non è obbligatoria. E’ possibile consultare il catalogo prodotti presente sul Sito senza essere registrati.
Nella fase di registrazione il Cliente deve fornire pochi dati personali, necessari alla gestione dei suoi ordini on-line, e indicare un indirizzo e-mail e una password che gli consentiranno di accedere al carrello per effettuare acquisti sul Sito, con massima riservatezza e tranquillità.
Dopo la registrazione, il Cliente riceve una e-mail di conferma, a seguito della quale potrà accedere al carrello del Sito effettuando il Login inserendo l’indirizzo e-mail e la password indicate nel modulo di registrazione. La registrazione va effettuata solo la prima volta, poi il Cliente potrà accedere al proprio carrello usando gli stessi dati di Login. Vi invitiamo pertanto a trascrivere l’indirizzo e-mail e la password.

Informazioni Tecniche

Le informazioni tecniche inserite nel Sito, sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalle case produttrici dei beni inseriti nel nostro catalogo. titolarità, pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti del catalogo, in base a quanto sarà comunicato dai produttori, anche senza preavviso alcuno.

Disponibilità Prodotti

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico disponibile sul Sito al momento dell’inoltro dell’ordine, e nelle quantità presenti in magazzino. Qualora la quantità del prodotto ordinato dovesse superare quella presente in magazzino il cliente verrà contattato dallo staff di La Favola Senza Glutine che comunicherà i tempi di attesa per l’approvvigionamento del prodotto. La modifica della quantità dei prodotti presenti in magazzino avviene in tempo reale solo al momento della conclusione dell’ordine, per cui è consigliabile sempre controllare l’effettiva disponibilità del prodotto prima dell’inoltro dell’ordine.

Prezzi in catalogo

Tutti i prezzi inseriti sul Sito, nella colonna relativa del catalogo, sono da intendersi prezzi IVA inclusa. La titolarità si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento, tuttavia i prezzi fatturati sono quelli in vigore al momento dell’ordine. In caso di divergenza tra tariffa indicata e in vigore al momento dell’ordine del Cliente, a causa di un errore di battitura, edizione o calcolo sul Sito, prevarrà la tariffa in vigore. Il Cliente potrà tuttavia annullare  il suo ordine segnalandoci il problema.

Modalità di Acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del Sito al momento dell’inoltro dell’ordine.
Il modo più rapido per realizzare un ordine è tramite internet (on-line), accedendo al proprio carrello spesa. Questo metodo di acquisto richiede pertanto la registrazione al Sito.
La corretta ricezione dell’ordine viene confermata dalla titolarità mediante un messaggio inviato all’indirizzo di posta elettronica (e-mail) comunicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà un Numero Ordine Cliente, da utilizzarsi in tutte le successive comunicazioni con la titolarità, e riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni ai contatti riportati nel suo modulo di registrazione o sulla e-mail stessa di conferma.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, la titolarità garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite e-mail oppure telefonicamente.
Se i prodotti ordinati non dovessero essere disponibili dopo l’ordine del Cliente, la titolarità invierà una e-mail al Cliente per informarlo della indisponibilità del prodotto e proporgli di annullare o modificare il suo ordine.

Modalità di Pagamento

Importante: per tutte le forme di pagamento anticipato, prima di effettuare il versamento è consigliato informarsi in merito alla disponibilità, tramite il servizio Assistenza Clienti (vedere più in basso i recapiti).
La titolarità, per le consegne effettuate in Italia accetta le seguenti forme di pagamento:
Pagamento con Carta di Credito – Sistema PAYPAL
Scegliendo questa modalità di pagamento, cliccando su “Conferma Ordine” verrai indirizzato sul server sicuro di PayPal, dove potrai effettuare il pagamento in assoluta tranquillità utilizzando una Carta di Credito oppure direttamente il tuo Conto PayPal se ne possiedi uno, e senza il minimo rischio che qualcuno venga in possesso dei tuoi dati. Contestualmente alla conclusione della transazione on-line, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte de La Favola Senza Glutine, contestualmente all’annullamento, l’importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario interessato.
La Favola Senza Glutine si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad esempio numero di telefono fisso oppure l’invio di copia di documenti di identità) atte a determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, La Favola Senza Glutine si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.
In nessun momento della procedura di acquisto La Favola Senza Glutine è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente o a altre modalità scelte all’interno del wallet di PayPal e trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito di PayPal che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di La Favola Senza Glutine conserverà tali dati. In nessun caso La Favola Senza Glutine può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su La Favola Senza Glutine.

Pagamento in Contrassegno

Per pagamento in contrassegno si intende pagamento solo ed esclusivamente in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti, ed è applicabile solo per importi non superiori a 1032,00 Euro
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all’importo dell’ordine (non è prevista la restituzione del resto); non si accettano pagamenti con Assegni o Bollettini Postali.
In caso di importi elevati titolarità si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.
Nulla di più di quanto indicato al momento dell’ordine sarà dovuto da parte del Cliente.
Il sovrapprezzo previsto per il contrassegno è 7 Euro.

Bonifico Bancario

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario anticipato quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto pagamento, da inviarsi alla e-mail ordini@lafavolasenzaglutine.it entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo ricevimento della somma ad titolarità che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
Il Numero d’Ordine come indicato nella e-mail ricevuta come conferma dell’ordine
La data di effettuazione dell’ordine che è la stessa della e-mail di conferma dell’ordine
Nome e Cognome dell’intestatario dell’ordine
I dati per effettuare il Bonifico Bancario vi verranno indicati nella e-mail di conferma dell’ordine.

Accettazione ed evasione dell’ordine

La titolarità si riserva di accettare solo gli ordini provenienti da soggetti in possesso di Codice Fiscale e/o Partita IVA (o un dato equipollente se non residenti in Italia) e che abbiano compiuto la maggiore età.
La titolarità si riserva il diritto di rifiutare l’ordine anche nei seguenti casi: spedizioni presso Caselle Postali; fornitura di dati anagrafici non reali o errati; precedente inadempimento a qualsiasi titolo nei confronti di titolarità; iscrizione nell’elenco dei protesti; assoggettamento a procedure concorsuali; mancanza di disponibilità della merce, per qualsiasi motivo, nei magazzini propri o presso i fornitori; in ogni altro caso di incompatibilità con gli interessi economici e le politiche aziendali di titolarità.
La titolarità provvede, a fronte della verifica di avvenuto pagamento da parte del Cliente, all’evasione degli ordini da lunedì a venerdì, dalle h 8.00 alle h 15.00

Spedizione e consegna dei prodotti

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, salvo particolari promozioni messe in atto sul Sito. Durante la procedura di ordine on-line, il software provvederà al calcolo automatico dei costi di spedizione in base al Paese e Zona di appartenenza, al metodo di pagamento e al tipo di spedizione prescelti. Il Cliente ha quindi la possibilità di conoscere da subito il costo della spedizione e decidere se confermare o meno l’ordine.
La titolarità si riserva due giorni lavorativi per espletare tutte le operazioni di reperimento merce, impacchettamento e pratiche amministrative necessarie. A questi due giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, questi ultimi variano in dipendenza del corriere che verrà utilizzato e del luogo di consegna. Maggiori informazioni relativamente alle modalità di consegna, i tempi e relativi costi, sono riportate alla pagina Spedizioni e Consegna.
La titolarità si impegna a consegnare i prodotti ordinati dal Cliente a mezzo Corriere, presso l’indirizzo dallo stesso specificato in fase di registrazione dei dati dell’ordine.
Nessuna responsabilità può essere imputata a titolarità in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo e fascette).
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al trasportatore del corriere che effettua la consegna, in mancanza di queste, la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto:
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:
esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”, descrivendo per iscritto in maniera dettagliata la natura del danno riscontrato, dopo aver aperto il pacco alla presenza del trasportatore del corriere;
respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.
Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva oppure rifiuti la consegna, è pregato di informare titolarità scrivendo a ordini@lafavolasenzaglutine.it
Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà automaticamente annullato.

Tabella spese di spedizione internazionali

 Nazione da 0,1 a 5,0 Kg. da 5,1 a 10,0  Kg. da 10,1  a 20,0 Kg. da 20,1 a 31,5 Kg.
Austria € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Belgio € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Bulgaria € 21,00 € 24,00 € 26,00 € 28,00
Croazia € 21,00 € 23,00 € 25,00 € 27,00
Danimarca € 12,00 € 15,00 € 17,00 € 20,00
Estonia € 20,00 € 23,00 € 24,00 € 26,00
Finlandia € 22,00 € 23,00 € 25,00 € 27,00
Francia € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Germania € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Irlanda € 22,00 € 23,00 € 25,00 € 27,00
Lettonia € 20,00 € 23,00 € 24,00 € 26,00
Lituania € 20,00 € 23,00 € 24,00 € 26,00
Lussemburgo € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Olanda € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Polonia € 18,00 € 22,00 € 25,00 € 27,00
Portogallo € 18,00 € 22,00 € 25,00 € 27,00
Regno Unito € 9,00 € 12,00 € 16,00 € 19,00
Rep. Ceca € 19,00 € 21,00 € 23,00 € 25,00
Romania € 17,00 € 20,00 € 22,00 € 24,00
Slovenia € 21,00 € 23,00 € 25,00 € 27,00
Spagna € 10,00 € 13,00 € 20,00 € 25,00
Svezia € 17,00 € 18,00 € 22,00 € 25,00
Svizzera € 30,00 € 38,00 € 45,00 € 55,00
Ungheria € 21,00 € 23,00 € 25,00 € 27,00

Rilascio fattura accompagnatoria

Per tutti gli ordini effettuati sul Sito, titolarità emette il documento di trasporto della merce spedita, inviandolo tramite l’ordine. Nel caso il Cliente richieda l’emissione della fattura, faranno fede le informazioni fornite dal Cliente nel modulo di registrazione, con particolare riferimento ai campi Codice Fiscale, Nome Azienda e Partita IVA. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa, che avverrà dopo che il Cliente avrà effettuato il pagamento dell’intero importo previsto. La fattura accompagnatoria verrà inserita ed inviata unitamente alla merce nell’apposito spazio riservato ai documenti di trasporto.

Reso di un prodotto

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Applicazione del diritto di recesso

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Esonero da responsabilità

La titolarità non è responsabile di alcun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel Sito, anche per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, né per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, né per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta alla titolarità.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. titolarità non risponde di errori tipografici o variazioni delle caratteristiche e dei prezzi introdotte dai produttori o di danni causati dall’uso improprio dei prodotti.

Privacy

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Assistenza Clienti

Per eventuali richieste, fatture, reclami, informazioni o problemi, potete contattare i nostri punti vendita all’indirizzo di posta elettronica. Contatti E-mail:
Amministrazione: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Contabilità e Fatture: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Commerciale: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Assistenza: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Gestione Ordini: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Gestione Resi: ordini@lafavolasenzaglutine.it
Informazioni: ordini@lafavolasenzaglutine.it

Normativa vigente

Il contratto di vendita tra il Cliente e titolarità s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per qualsiasi controversia civile e penale derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza il Foro competente sarà quello del comune di residenza o domicilio del titolare di titolarità.